Combattenti o Resistenti?

25 – 30 agosto 2017, Massa Lubrense – Napoli. Campo Scuola 

“Combattenti o resistenti? Lavori in corso … per costruire con i giovani nuove prospettive di vita” è il titolo del campo scuola di quest’anno – promosso da Mo.V.I. Campania in collaborazione con l’Associazione Luciano Tavazza e PAIDEIA, in sinergia con il progetto “Hub Campania per l’impresa sociale”. Le “parole chiave” dell’edizione 2017 sono: volontariato, gratuità, partecipazione, impegno sociale, lavoro, futuro .

L’esperienza formativa punta ad esplorare i contenuti di allo scopo di recuperare piste di lavoro, schemi interpretativi e traiettorie di impegno fondate su uno stile di “discernimento critico” e di responsabilità sociale che ci aiuti, come persone singole e/o come gruppi organizzati, ad avviare (intraprendere o aprire) una nuova stagione di partecipazione.

I campi scuola formativi promossi dal Mo.V.I. CAMPANIA, costituiscono, da oltre un trentennio, un appuntamento annuale per alimentare lo scambio interpersonale e rinsaldare i legami comunitari tra quanti hanno a cuore i valori della solidarietà e della condivisione. Un luogo che vuole essere:

  • una breve ma intensa esperienza formativa dove rimettere al centro l’utopia di una comunità vivibile per tutti;
  • un’occasione preziosa per alimentare lo scambio, le relazioni tra giovani provenienti da diversi luoghi ed esperienze solidali della Campania;
  • il luogo dove alimentare il dibattito su come andare oltre la crisi, per costruire, e non solo sognare, la città del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *